Intruduzione dell’Arch. Manuela Novellini

0

logo spazio giovani_1

La Quarta Luna ha ritenuto interessante mettere a disposizione/di creare all’interno del proprio sito una sorta di “contenitore di eventi” dedicato alla pubblicazione di iniziative, documenti, scritti, ricerche e studi ai vari livelli che siano elaborati da studenti, da professionisti, da storici e da chiunque abbia un’età inferiore ai 40 anni, denominato SPAZIO GIOVANI.

In questa fase iniziale l’argomento che costituirà il comune denominatore delle pubblicazioni sarà la valorizzazione di Valeggio e quanto ad esso afferente sia in ambito geografico che storico, come punto di partenza per lo studio di questo territorio. Successivamente, e in coerenza con quanto era già stato enunciato negli obiettivi generali di questa associazione culturale, tale spazio si proporrà come occasione di sperimentazione e quindi come possibile riferimento per approfondimenti di tematismi analoghi relativi ad altri e differenti ambiti territoriali.

La gestione è affidata alla collaborazione fra Manuela Novellini e Martina Rocco che provvederanno alla messa in rete, previo verifica della compatibilità del tema trattato, degli elaborati che siete invitati ad inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica info@laquartaluna.org
Il primo documento pubblicato riguarda la tesi triennale delle studentesse Giulia Bottura ed Elisa Brentegani che affronta il tema dei Comuni Virtuosi, con un approfondimento al caso di Valeggio; il secondo riguarda la tesi magistrale della studentessa Lisa Ceravolo, relativa al Monte Mamaor ed alla sua possibile riqualificazione e destinazione d’uso. (Entrambe le tesi hanno come relatore l’Arch. Manuela Novellini)

Share.

Leave A Reply