Incontro con lo scrittore Davide Longo

0

Il liceo E. Medi di Villafranca (VR) , in collaborazione con l’Associazione La Quarta Luna incontra DAVIDE LONGO, autore del noir “Il caso Bramard” edito da Feltrinelli,  il giorno 24 maggio 2014 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Valeggio sul Mincio (VR).
Sarà un’occasione unica per incontrare questo scrittore poliedrico perché oltre a scrivere è anche insegnante di lettere, sceneggiatore, documentarista, musicista, autore di testi teatrali e radiofonici.
Ha scritto per Repubblica, Avvenire, Slow Food, Donna, Lettere, Travel ed è stato autore di testi e spettacoli teatrali. Vive a Torino è docente alla Scuola Holden di Barrico e fa parte della Nazionale Italiana Scrittori.

Il libro che presenta racconta di Corso Bramard, un commissario di polizia, descritto come meditabondo, insondabile e introverso ma capace di intuizioni prossime alla chiaroveggenza. Vive da vent’anni in solitudine in montagna dopo che un killer ha rapito e ucciso la figlia e la moglie. Il killer ha continuato in questi anni a mandargli lettere, forse per sfidarlo, ma sembra essere incappato in una distrazione. Un indizio prezioso per Bramard per riprendere la caccia.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Liceo Medi per questa bella opportunità che ci ha offerto e, in particolare, la professoressa Elena Lonardi che si è attivata per rendere possibile questa serata e l’assessore Leonardo Oliosi per la disponibilità.

 

Share.

Leave A Reply