7 giugno 2015: FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

0

Attività:
Domenica 7 giugno a villa Gandini Zamboni: visite guidate, picnic e… colora in Villa.
A Valeggio sul Mincio, sabato 6 e domenica 7 giugno, si terrà la decima edizione della festa delle associazioni. Come “la quarta luna”, abbiamo proposto di far rivivere villa Gandini Zamboni realizzando alcune attività che possano far godere i cittadini del suo giardino, almeno per un giorno.
L’iniziativa ha incontrato l’adesione del Comitato “Noi, che… villa Zamboni”, l’associazione Humus e il gruppo El Morar.

Guarda l’evento su Facebook: www.facebook.com/Picnic e colora Villa Zamboni!

A4_festaAssociazioni-1mm
Cosa proponiamo?
Le visite guidate avranno una variante che ci piace molto: ci saranno, infatti, due visite “prenotate” da una scolaresca con la quale cercheremo di guardare la villa.
0re 10 visita prenotata con gli studenti
ore 11 visita per tutti
ore 15 visita prenotata con gli studenti
ore 15,30 visita per tutti.

Il Picnic
La manifestazione avrà una pausa tra le 12 e le 15: perché non passarla nel giardino della villa, magari portandosi il pranzo e una plaid per un momento di relax??! 

il parco della Villa

Colora in villa
Questa proposta non ha limiti di orario. Forniremo dei disegni già pronti da colorare, (garantiamo delle sorprese!). Per chi invece vorrà creare in autonomia, oltre che ai colori, saranno a disposizione anche fogli bianchi.
Quest’attività è adatta a tutti, anche agli adulti: lo scopo principale è rilassarsi, distrarre la mente, liberarsi dello stress concentrando la propria attenzione su un compito semplice, che richiede un movimento ripetitivo e permette alla fine di godere della soddisfazione, frutto dell’aver finito qualcosa e averlo fatto bene. Il tutto lontano dagli schermi illuminati dei computer…
E, alla fine della giornata, chi parteciperà potrà tornare a casa rilassato, soddisfatto e con in mano un proprio lavoro da conservare!!

13998569596foaym_c_escher_007_mani_che_disegnano_1948

 

 

 

 

 

 

Share.

Leave A Reply