Un regalo per villa Zamboni

0

Un’idea per un regalo importante per chi lo riceve e per la nostra villa.

La mostra Villa Zamboni – la cura, il tempo , la misura, ha dato la possibilità a tutti, non solo agli addetti ai lavori,  di godere delle bellissime mappe che giacciono negli archivi. In particolare, la mostra riguardava le mappe settecentesche dei possedimenti dei Bernardi, responsabili della trasformazione di una casa dominicale nell’edificio che oggi conosciamo come villa Zamboni.

La mostra, si è tenuta a Valeggio sul Mincio dal 27 settembre al 4 ottobre 2020 e in Archivio di Stato di Verona dal giorno 11 ottobre al 5 novembre 2020. In questo prestigioso luogo di cultura si è tenuta la presentazione ufficiale dell’evento nella giornata di carta, 11 ottobre, e la mostra è rimasta allestita fino al 5 novembre 2020. Accanto alle mappe settecentesche erano esposti i rilievi di villa Zamboni dei tecnici del gruppo La Sesta Lampada.

locandine mostra

In allegato potete trovare un catalogo in cui abbiamo raccolto le immagini delle mappe protagoniste della mostra che si potranno acquistare contribuendo così al recupero della villa: il ricavato, saldate le spese, sarà devoluto a questo scopo.

Le mappe settecentesche sono state fotografate nell’ Archivio di Stato di Verona e e riprodotte mediante una elaborata tecnica di stampa dallo Studio Archivio Tommasoli, Casa d’arte fondata a Verona nel 1906. Si garantisce così un prodotto di valore non solo per la destinazione civica del ricavato, ma anche per la qualità artistica assicurata anche da un numero limitato di copie.

Un regalo decisamente importante per qualità e costo: immagini che hanno un grande valore storico, ma anche una grafica che le rende, in certi casi, di una modernità sorprendente.

Come troverete in allegato, sono disponibili in due categorie relative alla grandezza e due opzioni: con montatura in alluminio come da esposizione, o come stampe raccolte in cartella.

Attenzione: per la particolare tecnica di riproduzione che prevede una lunga asciugatura del supporto, servono una decina di giorni per avere a disposizione la stampa.

Per maggiori informazioni: info@laquartaluna.org e info@archiviotommasoli.it

Catalogo stampe Mostra La cura, il tempo, la misura

 

 

Share.

Leave A Reply