Stiamo rapidamente arrivando alla fine del 2010, e abbiamo festeggiato da poco il primo compleanno dell’Associazione La Quarta Luna.
E’ ancora presto per tirare le somme, tuttavia ci sentiamo di ringraziare quanti ci hanno sostenuto e tutti i progettisti che stanno lavorando per il concorso su villa Zamboni. Il dieci febbraio sapremo quante persone stanno partecipando a questo evento: avere incontrato buona parte di voi durante le visite alla villa, è stato motivo di sprone per continuare un’attività di grande valore sociale, qual è quella del progettista.
Un primo risultato è stato ottenuto: è in corso da parte dell’Amministrazione la richiesta del vincolo sulla villa e di contributi per una prima, indispensabile, manutenzione del tetto.
Un altro risultato che speriamo di ottenere, oltre, ovviamente, al ripristino della villa, è la rivalutazione di un personaggio di grande umanità e generosità, che rischia, oltre l’oblio, di vedere vanificati i suoi sogni per questa città alla quale ha dato tantissimo.
Qualche cosa si sta concretizzando anche e soprattutto grazie alla vostra partecipazione: La Quarta Luna si impegnerà al massimo perché il vostro lavoro venga adeguatamente messo in risalto.
Auguri quindi per Natale ed un nuovo anno ricco di nuove esaltanti prospettive per tutti.
paola ferrarin